Skip to content
Smartgyro stabilizzatore SG80 a bordo del Mangusta 92
Smartgyro stabilizzatore SG80 a bordo del Mangusta 92

Press release -

Smartgyro: stabilizzatore SG80 a bordo del Mangusta 92

Il costruttore italiano di yacht di lusso registra prove in mare di successo con Mangusta 92, ora dotato di un avanzato sistema di stabilizzazione, grazie alla collaborazione con Smartgyro

Overmarine Group ha collaborato con Smartgyro, l’azienda italiana specializzata in tecnologia di stabilizzazione, per l'installazione di un'unità SG80 sul superyacht Mangusta 92.

Il costruttore italiano di yacht di lusso ha scelto il più grande tra gli stabilizzatori giroscopici Smartgyro per il progetto di refit dello yacht open style sportivo, grazie ai vantaggi unici offerti dal design meccanico modulare e dalla tecnologia avanzata di riduzione del rollio.

Gestita direttamente da Overmarine Group e completata presso il cantiere di Viareggio, l’installazione dello stabilizzatore a bordo dell'imbarcazione da 28,3 metri ha conquistato recensioni positive sia da parte del costruttore sia dell'armatore, dopo un processo semplice, scorrevole e le eccezionali prestazioni registrate durante le prove in mare.

Maurizio Balducci, CEO Overmarine Group, ha dichiarato: "Abbiamo selezionato l'SG80 per questo progetto in ragione dei significativi vantaggi in termini di manutenzione e installazione, nonché per le innovazioni progettuali sviluppate da Smartgyro per massimizzare la riduzione del rollio, le prestazioni e l'efficienza. Siamo lieti di riferire la soddisfazione e l'entusiasmo dell'armatore dopo le prove in mare e contiamo di proseguire in futuro questa collaborazione di successo con Smartgyro".

Grazie al design meccanico modulare che contraddistingue i prodotti Smartgyro, e alla conseguente facilità di installazione, Overmarine Group ha scelto di posizionare l’unità SG80 nella zona di poppa del Mangusta 92, uno yacht elegante e di lusso con cinque cabine e alloggi per 10 ospiti. I futuri lavori di manutenzione e assistenza dello stabilizzatore possono essere eseguiti direttamente sulla barca, senza bisogno di spedirlo alla casa madre.

L'SG80 è adatto a yacht di oltre 60 piedi, pesa 980 kg (2160 lbs) e misura 1,08 x 1,11 x 0,87m (42,4 x 43,7 x 34,3 in).

Carlo Gazerro, Sales Manager di Smartgyro, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver collaborato con Overmarine Group, leader nel mercato globale della nautica, e soddisfatti che il nostro SG80 abbia superato le aspettative dell'armatore. Il comfort a bordo ha un grande valore e le soluzioni di stabilizzazione rappresentano, ormai, un nuovo standard. Il nostro obiettivo rimane quello di permettere a più diportisti e OEM possibili di vivere i vantaggi rivoluzionari delle nostre unità, per migliorare e ottimizzare la qualità della navigazione e del tempo a bordo, snellendo anche i processi di installazione e manutenzione".

Smartgyro offre attualmente una serie di stabilizzatori giroscopici composta dai modelli SG20, SG40, SG60 e SG80 per imbarcazioni fino a 80 piedi, e altre unità in fase di sviluppo.

La straordinaria innovazione degli stabilizzatori Smartgyro risiede nel design meccanico modulare all'avanguardia. Sono difatti le unità giroscopiche attualmente sul mercato a poter essere completamente assemblate e riparate a bordo. Il tempo speso per gli interventi di manutenzione e i periodi di inattività dell'imbarcazione sono ridotti al minimo, garantendo nuove opportunità di progettazione ai costruttori e un potenziale di installazione maggiore su imbarcazioni con spazi di accesso ridotti. Ideale sia per nuove costruzioni che per operazioni di refit, la serie SG presenta ulteriori innovazioni nell'elettronica di controllo, nel sistema frenante, di raffreddamento ad acqua e nel sistema sotto vuoto.

---------------


MEDIA CONTACTS:

Smartgyro

Sander Gesink
Marketing Director
+31 6 1550101
s.gesink@smartgyro.com

Saltwater Stone
Jules Riegal
PR Account Manager
+44 (0)1202 669244
j.riegal@saltwater-stone.com

Related links

Categories


Smartgyro – The Future of Marine Stabilization

Smartgyro è un’azienda specializzata in tecnologia di stabilizzazione giroscopica con la missione di elevare l'intera esperienza a bordo grazie alla sua gamma completa di stabilizzatori giroscopici avanzati. Ideali per nuove costruzioni e interventi di refit, su imbarcazioni da diporto e imbarcazioni commerciali, gli stabilizzatori Smartgyro offrono notevoli vantaggi in termini di prestazioni, efficienza, semplicità di installazione e manutenzione per proprietari, operatori e costruttori di imbarcazioni.

Fondata nel 2014 e con sede a La Spezia (SP), Italia, Smartgyro è supportata dal partner strategico YANMAR e dalle sue società, tra cui Vetus, Maxwell e Flexofold.

‘Feel the magic’ with Smartgyro. Maggiori informazioni: www.smartgyro.com.

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone