Press release -
Raymarine: I partecipanti alle regate Laser sfrutteranno i vantaggi della eccezionale micro bussola Raymarine
WILSONVILLE, OR - A partire da gennaio 2018, l'International Laser Class Association (ILCA) ha annunciato una nuova regola che consente ai partecipanti di regate Laser di utilizzare una bussola digitale elettronica in gara. I velisti Laser di tutto il mondo ora possono trarre vantaggio dalle preziose informazioni tattiche fornite dalla affidabile bussola Wireless Micro Compass Raymarine.
Raymarine, leader di mercato nel settore degli strumenti wireless da regata, ha introdotto la prima bussola elettronica a carica automatica già vent'anni or sono e, da allora, i campioni del mondo di dinghy e gli skipper di yacht da regata hanno beneficiato dei dati accurati e affidabili forniti dalle bussole Raymarine T060 Micro Compass e T070 Race Master.
La Classe Laser è una delle classi dinghy più grandi e popolari al mondo e la nuova regola ILCA, che consente l'uso di bussole digitali, sembra destinata a essere accolta con entusiasmo dai regatanti Laser che si preparano all'intensa stagione di regate alla ricerca di un vantaggio sui concorrenti.
Greg Wells, Responsabile Vendite OEM di Raymarine EMEA, che ha una profonda conoscenza in questo campo sia come regatante che come esperto di prodotto, ha dichiarato: "La bussola Wireless Micro Compass Raymarine, che incorpora anche un timer di partenza e di gara, è leggera, facile da leggere, affidabile e precisa. Vanta un passato di successi ineguagliabile, attestato dall'utilizzo da parte di innumerevoli vincitori di medaglie a livello olimpico, mondiale, europeo e nazionale. Sono molto contento che ILCA abbia modificato questa regola e che ora migliaia di velisti Laser possano godere dei vantaggi di questo meraviglioso prodotto".
Per ulteriori informazioni sulla micro bussola Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com
Per ulteriori informazioni e per le linee guida sull'uso di una bussola elettronica per i Laser, leggete le nuove regole ILCA qui.
####
Contatto media:
Karen Bartlett
Saltwater Stone
+44 (0) 1202 669 244
k.bartlett@saltwater-stone.com
Related links
Topics
Informazioni su FLIR Systems
Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR "World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.
Informazioni su Raymarine
Raymarine, leader mondiale nell’elettronica di bordo per il settore nautico, sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Progettati secondo i concetti di alte prestazioni e facilità d'uso, questi prodotti vincenti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Le linee di prodotto a marchio Raymarine includono radar, autopiloti, GPS, strumentazione, ecoscandagli, comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è un marchio FLIR Systems, leader mondiale nel campo della visione termica. Per ulteriori informazioni su Raymarine visitate www.raymarine.com.