Skip to content
Smartgyro annuncia la nomina di Carlo Galli Tognota come nuovo Amministratore Delegato.
Smartgyro annuncia la nomina di Carlo Galli Tognota come nuovo Amministratore Delegato.

Press release -

Navigando verso il Futuro: Carlo Galli Tognota assume il Ruolo di CEO in Smartgyro

Dopo un periodo di forte crescita ed espansione, Smartgyro annuncia la nomina di Carlo Galli Tognota come nuovo Amministratore Delegato. Con oltre vent'anni di esperienza nell'industria nautica, Carlo porta con sé una prospettiva fresca e un solido background tecnico, pronti a guidare le future iniziative dell'azienda.

Carlo Galli Tognota ha iniziato la sua carriera come ingegnere meccanico, presso i (Cantieri di) Baia, per poi assumere ruoli in ambito vendite presso Sealine Italia e Cummins, durante i quali ha sviluppato competenze anche nella compravendita di yacht, dei motori di propulsione e di gruppi elettrogeni. Negli ultimi 11 anni, ha lavorato presso Twin Disc, dove ha acquisito una profonda conoscenza del mercato EMEA, supervisionando la vendita di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza e la propulsione.

In merito alla sua recente nomina, Carlo ha commentato: "Sono onorato di assumere il ruolo di CEO in Smartgyro. Grazie alla mia esperienza variegata in ambiti tecnici, commerciali e manageriali, e alla profonda conoscenza del settore, mi sento preparato ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità che ci attendono. Il momento in cui assumo questa posizione è cruciale, soprattutto considerando il decimo anniversario dell'azienda quest'anno. Ciò che mi ha particolarmente attratto in questo ruolo è la continua crescita di Smartgyro, parte integrante del gruppo internazionale YANMAR, e la spinta a plasmare l'innovazione e il futuro della stabilizzazione marina".

Dal 2020 Smartgyro è stata condotta e guidata verso l’integrazione nella famiglia YANMAR da Marcel Borsboom, Direttore del Business dei Sistemi di Bordo (General onboard systems group) in YMI (Yanmar Marine International). Borsboom continuerà a ricoprire questo ruolo, e sottolinea: "Questa recente nomina rappresenta un'opportunità di trasformazione, per ottimizzare i nostri processi interni e consolidare la nostra presenza nel mercato italiano."

Il team di Smartgyro dà il benvenuto a Carlo Galli Tognota e non vede l'ora di lavorare a stretto contatto per realizzare la sua visione allineando missione e obiettivi dell'azienda.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Smartgyro, visita: https://blog.smartgyro.com/

Ends


MEDIA CONTACTS:

Smartgyro

Sander Gesink

Marketing Director

+31 6 1550101

s.gesink@smartgyro.com

Saltwater Stone

Charlotte Bulloch

Senior PR Account Manager

+44 (0)1202 669244

c.bulloch@saltwater-stone.com

Saltwater Stone

Olivia Reeve

PR Executive

+44 (0)1202 669244

o.reeve@saltwater-stone.com

Related links

Topics

Categories


About Smartgyro – The Future of Marine Stabilization

Smartgyro è un’azienda specializzata in tecnologia di stabilizzazione giroscopica con la missione di elevare l'intera esperienza a bordo grazie alla sua gamma completa di stabilizzatori giroscopici avanzati. Ideali per nuove costruzioni e interventi di refit, su imbarcazioni da diporto e commerciali, gli stabilizzatori Smartgyro offrono vantaggi significativi in termini di prestazioni, efficienza, semplicità di installazione e manutenzione per proprietari, operatori e costruttori di imbarcazioni.

Fondata nel 2014 e con sede a La Spezia, Italia, Smartgyro è supportata dal partner strategico YANMAR e dalle sue aziende, tra cui VETUS, Maxwell e Flexofold.

‘Feel the magic’ con Smartgyro. Maggiori informazioni: smartgyro.com

Contacts

Olivia Reeve

Olivia Reeve

PR Account Executive
Charlotte Bulloch

Charlotte Bulloch

PR Account Manager 07917 907244 LinkedIn

Related content

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone