Skip to content
Eliche parzialmente rivestite di Propspeed
Eliche parzialmente rivestite di Propspeed

Press release -

La tecnologia foul-release di Propspeed aiuta a ridurre i costi del carburante

Auckland, Nuova Zelanda, Giugno 2022 – I proprietari di barche a motore cercano di massimizzare l’efficienza nell’uso di carburante a causa del suo costo in continua crescita. Propspeed, produttore neozelandese di rivestimenti foul-release, fa sapere che l’utilizzo dei suoi rivestimenti può migliorare il consumo orario di carburante oltre ad aumentare la velocità della barca.

Matt Forbes, direttore commerciale EMEA di Propspeed, spiega: “La ricerca ha dimostrato che avere eliche anche con soli 16.6 micrometri di ruvidezza può portare ad una perdita di efficienza del 5%. Anche se le incrostazioni non appaiono significative - magari solo uno strato appena visibile - possono sempre aumentare il consumo di carburante.”

E continua: “Usare meno carburante per raggiungere la stessa velocità sta rapidamente diventando una questione importante per i proprietari di barche. I proprietari che hanno applicato Propspeed hanno riscontrato un risparmio fino a 7 litri / ora, e tre nodi in più ai giri standard, risultati che restano costanti per tutta la stagione. Questi sono risparmi significativi, che confermano che una buona protezione dell’elica è altrettanto importante della qualità dei rivestimenti della chiglia.

Propspeed è stato progettato specificamente per mantenere eliche e metalli sommersi liberi da incrostazioni. Ha come caratteristica un legame chimico e meccanico estremamente forte, creato dall’applicazione del suo Etching Primer e del Clear Coat. Questo crea una superficie estremamente liscia e priva di biocidi a cui nessun organismo incrostante è capace di aderire.

Propspeed crea inoltre uno strato isolante efficace per la protezione della corrosione di altre componenti critiche della barca, come pozzetti, eliche, motori entro e fuoribordo.

Una applicazione da parte di un applicatore certificato Propspeed è essenziale per ottenere i migliori risultati: un rivestimento Propspeed ben applicato può proteggere la superficie fino a 24 mesi.

Armatori di tutto il mondo hanno riconosciuto i vantaggi di fornire i rivestimenti foul-release di Propspeed nei sistemi di eliche delle barche nuove. Fairline Yachts raccomanda Propspeed come applicazione standard per i propri sistemi Volvo IPS, e anche gli armatori australiani Palm Beach Yachts e Riviera Yachts specificano Propspeed su tutti nuovi modelli.

I prodotti Propspeed comprendono Propspeed per eliche ed altri metalli sommersi, Foulfree per i trasduttori e Lightspeed per l’illuminazione subacquea. Per maggiori informazioni su Propspeed ed i suoi rivestimenti di qualità, visitare www.propspeed.com.

Fine del comunicato

Contatti media:

Lina Leks 

Propspeed 

Marketing Manager 

E: lina.leks@propspeed.com 

Tel: +64 27 464 4380 

Ema Murphy

Saltwater Stone

Account Executive PR

E: e.murphy@saltwater-stone.com

T: +44 (0) 1202 669244

Related links

Topics


A proposito di Propspeed

Propspeed è dedicata alla protezione della performance di parti sommerse come eliche, alberi, timoni, tutti i metalli sommersi, trasduttori e illuminazione, senza danneggiare le persone o l’ambiente marino. Negli ultimi 21 anni, l’azienda ha sviluppato tre rivestimenti per applicazioni specifiche. L’applicazione di Propspeed, Foulfree o Lightspeed ai loro sostrati dedicati crea una superficie libera da biocidi a cui è molto difficile attaccarsi per gli organismi marini. Questo migliora la performance, abbassa i costi operativi e di carburante, e mantiene le luci ben chiare e i trasduttori funzionanti in tutta la stagione. Incredibilmente efficace sulle parti metalliche sommerse: nessun altro sistema si avvicina al suo dimostrato successo su barche sia da diporto che commerciali. Propspeed è basata in Nuova Zelanda, la patria della vela, con distribuzione e servizio in tutto il mondo.

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone