Press release -
FLIR: FLIR presenta la termocamera multi-sensore ad alte prestazioni FLIR M500 per il settore marittimo
La tecnologia avanzata a sensore termico raffreddato di FLIR fornisce una maggiore consapevolezza del contesto, immagini di qualità superiore e capacità di identificazione di target a lunga distanza
Oggi FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato l'aggiunta di una termocamera raffreddata alla sua pluripremiata piattaforma M-Series, la termocamera multi-sensore FLIR M500 per impieghi marittimi. Con FLIR M500 i capitani di superyatch e di imbarcazioni commerciali, e gli operatori di pronto intervento vedono con estrema chiarezza target a oltre 15 km di distanza, acquisendo una maggiore consapevolezza del contesto per navigare canali stretti ed evitare collisioni, di giorno e di notte.
La capacità della termocamera midwave raffreddata FLIR M500 di rilevare minime differenze di temperatura aumenta il dettaglio e la nitidezza dell’immagine, indispensabili ai capitani professionisti per navigare in sicurezza identificando i target con assoluta certezza ed evitando i pericoli. Inoltre, la tecnologia a sensore termico raffreddato di FLIR e lo zoom ottico 14x della M500 consentono la rilevazione precoce di imbarcazioni, punti di riferimento e ausili alla navigazione. La fotocamera integrata ad alta definizione migliora la consapevolezza durante la navigazione, facilitando l'identificazione di imbarcazioni e punti di riferimento di giorno e in condizioni di scarsa illuminazione. La FLIR M500 è dotata di stabilizzazione giroscopica attiva per assicurare immagini ferme anche in mari agitati, e di tracciamento video di target in movimento o stazionari.
“La termocamera multi-sensore FLIR M500 è ad oggi il modello tecnologicamente più avanzato della M-Series ,” dichiara Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager di FLIR Maritime. “Il sensore termico raffreddato e l'eccezionale qualità dell'immagine consentono ai capitani di professione di distinguere ostacoli e ausili alla navigazione con un livello di dettaglio molto più elevato, e garantiscono una maggiore consapevolezza del contesto e una navigazione più sicura in qualsiasi momento del giorno e della notte. Gli operatori di pronto intervento apprezzeranno la rilevazione di target a lunga distanza, la stabilizzazione e il tracciamento video per agire con la massima precisione in acqua".
FLIR M500 sarà disponibile in tutto il mondo attraverso la rete consolidata di rivenditori FLIR a partire dal settembre 2017. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web di FLIR all’indirizzo www.flir.com/m500.
Contatti: Ruud Heijsman – FLIR
+32 3665 5100 o ruud.heijsman@flir.com
Related links
Informazioni su FLIR Systems
Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la percezione e innalzano il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività e a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.