Skip to content
Dal 2023 Raymarine sarà il nuovo Partner per l'Elettronica di bordo per le barche a vela BENETEAU Oceanis

Press release -

Dal 2023 Raymarine sarà il nuovo Partner per l'Elettronica di bordo per le barche a vela BENETEAU Oceanis

La collaborazione tra due leader del settore offre prestazioni all'avanguardia, affidabilità e supporto agli armatori nel mercato da 30 a 60 piedi

CANNES, Francia – 7th settembre 2022 – Raymarine e Groupe Beneteau hanno annunciato oggi una partnership per fornire i pluri-premiati chartplotter Axiom e gli strumenti di navigazione Raymarine sulla gamma di barche a vela BENETEAU Oceanis. Questa collaborazione vedrà gli strumenti Raymarine, che sono stati scelti appositamente per la loro comprovata affidabilità, installati di serie sulla gamma Oceanis.

Raymarine ha un rapporto di lunga data con Groupe Beneteau ed è uno dei fornitori preferiti per i marchi Jeanneau, Lagoon ed Excess. Nella scelta di Raymarine come fornitore della gamma Oceanis, è stata fondamentale la sua capacità di fornire un supporto e un servizio affidabili e di alto livello.

La linea Oceanis offre yacht a vela confortevoli, sicuri ed efficienti con scafi sempre più stabili, design curato e grande manovrabilità. Con otto eleganti modelli da 30 a 60 piedi tra cui scegliere, gli armatori hanno infinite possibilità: dalla navigazione sottocosta alle lunghe crociere, per poi godersi il tempo a bordo una volta tornati in porto o alla fonda. Il noto e conosciutissimo marchio Oceanis Yachts si integra perfettamente con la rinomata facilità d'uso, il design robusto e la costante innovazione dei prodotti Raymarine. Dalla creazione di una rotta per il loro prossimo viaggio, alle informazioni accurate più recenti, i proprietari di Oceanis avranno la possibilità di esplorare, pianificare e navigare con facilità.

"In qualità di leader nell'innovazione dell'elettronica di bordo da oltre 80 anni, i nostri prodotti danno fiducia ai naviganti di tutto il mondo, che sanno che le attrezzature sono state progettate in modo robusto e che possono contare sul supporto di una rete globale di assistenza", afferma Gregoire Outters, VP e General Manager di Raymarine. “Abbiamo un ottimo rapporto con Groupe Beneteau, e siamo già fornitori di molti dei suoi marchi sia a motore che a vela. Siamo lieti di rafforzare la nostra passione per il mondo della vela con questa ultima partnership".

"Sono estremamente lieto di annunciare questa partnership e apprezzo particolarmente l'ottimo rapporto che intratteniamo da anni con Raymarine. Possiamo sempre contare sui loro prodotti e abbiamo grande fiducia nel loro supporto in tutto il mondo", conferma Yann Masselot, direttore del marchio Beneteau.

In qualità di fornitore approvato, i prodotti Raymarine saranno in dotazione standard su tutte le imbarcazioni Oceanis dal 2023 in poi, con il NUOVO Oceanis Yacht 60 che sarà presentato al Cannes Yachting Festival, dal 6 all'11 settembre 2022

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Raymarine per la vela, visitare il sito https://www.raymarine.it/view/blog/news/details/beneteau-partnership.html

###

Contatto per i media:

Alexia Fountain

Saltwater Stone

+44 (0) 1202 669 244

a.fountain@saltwater-stone.com

Contatto stampa:

Luc Joëssel

Tel. + 33 6 61 92 78 58

l.joessel@beneteau.fr

Related links


Informazioni su Raymarine

Raymarine, un'azienda di Teledyne FLIR, produce elettronica di bordo ad alte prestazioni per i mercati della nautica da diporto e piccole imbarcazioni da lavoro. Con alle spalle una tradizione di oltre 80 anni nella tecnologia per la navigazione marittima, i prodotti Raymarine sono rinomati per la loro facilità d'uso, il design robusto e l'affidabilità. Raymarine persegue costantemente l'innovazione per fornire sensori dalle prestazioni elevate e sistemi di navigazione intelligente, così da offrire agli utenti maggiore sicurezza in navigazione e la possibilità di trascorrere il tempo a bordo in modo rilassante e divertente. La nostra gamma di dispositivi elettronici per la nautica è disponibile attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Per maggiori informazioni, visitare www.raymarine.it.

Informazioni su BENETEAU

BENETEAU, marchio storico del Gruppo omonimo, è stato un pioniere per la nautica da diporto sin dai suoi inizi. Con marchi leader a livello mondiale e prodotti iconici, i suoi quasi 35 modelli offrono capacità diversificate e ad alte prestazioni.

L'obiettivo è uno solo: innovare sia in termini di imbarcazioni che di processi per consentire al maggior numero possibile di persone di realizzare i propri sogni, rendendo l'avanguardia accessibile.

Client Newsroom

Welcome to the Saltwater Stone Client Newsroom, a daily updated resource for editors and journalists featuring news releases, images and videos issued on behalf of our international client base. Saltwater Stone is a specialist maritime communications agency working in the superyacht, recreational marine, shipping, offshore, subsea, fishing, renewables and naval sectors. If you are an editor or journalist wishing to receive Saltwater Stone client news releases direct to your inbox, please click or tap the follow button above.

Saltwater Stone